About

Breaking News

Terranuova Traiana sconfitta di misura contro l'Orvietana


Terranuova Traiana-Orvietana 0-1 (0-0 pt)
Il tabellino
TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Maloku (dal 30′ st Dema), Artini, Farini, Cioce (dal 41′ st Mascia), Petrioli (dal 50′ st Castaldo), Meucci (dal 37′ st Occhiolini), Massai, Lautaro Schinnea (dal 27′ st Ceppodomo), Benucci, Sacconi. A disposizione: Antonielli, Neri, Mazzeschi, Senzamici. Allenatore: Simone Calori.
ORVIETANA: Marricchi, Frabotta, Caravaggi, Borgo, Ricci, Siciliano, Rosini (dal 37′ st Carletti), Proietto (dal 39′ st Siragusa), Tomassini (dal 42′ st Bassini), Alagia (dal 22′ pt Omohonria), Di Natale. A disposizione: Rossi, Purgatori, Vicaroni, Chiaverini, Rinaldi. Allenatore: Silvano Fiorucci.
ARBITRO: Gianluca Guitaldi di Rimini.
ASSISTENTI: Massimiliano Moretti e Niccolò Raschiatore di San Benedetto del Tronto.
NOTE: espulso Carletti al 49′ st per gioco scorretto. Ammoniti Farini, Petrioli, Dema, mister Calori (TT), Borgo e Rosini (O). Angoli 6-6. Recupero 4′ pt, 7′ st
Si ferma per la quattordicesima volta il cammino del Terranuova Traiana che, di fronte al pubblico del Mario Matteini, subisce la sesta sconfitta casalinga in stagione e si vede controsorpassare dagli avversari di giornata. Terranuovesi che restano a quota 27 punti, al pari del Trestina, raggiunti dal Montespaccato in ultima posizione, in una classifica che vede 9 squadre raccolte in 7 punti, con la zona salvezza diretta distante appena 4 lunghezze. Orvietana che incassa la seconda vittoria esterna in questo campionato, grazie al gol vincente al 20′ della ripresa di Endurance Omohonria (classe 1999, nato a Perugia, ma di origine di nigeriana) che realizza il suo secondo gol stagionale, bissando quello dell’andata proprio contro i valdarnesi. Gol viziato da un’evidente trattenuta di Rosini ai danni di Maloku, non rilevata dal direttore di gara, sul rilancio lungo di Siciliano a pescare capitan Tomassini sull’out di destra. Nel finale Ceppodomo suggerisce da destra in profondità Sacconi che incrocia di collo destro da destra in diagonale, con miracolo di Marricchi che smanaccia a mano aperta sulla propria destra. In una bella giornata di sole ha diretto Gianluca Guitaldi di Rimini di fronte a oltre 400 testimoni.
Domenica trasferta in terra maremmana contro il Follonica Gavorrano, quarto della classe, sconfitto 3-2 a Ghivizzano. Per i minerari al quinto stop in stagione, una sola sconfitta di fronte al pubblico amico del Malservisi-Matteini arrivata alla diciannovesima per mano della capolista Arezzo.
Alla truppa di mister Simone Calori servirà un pronto riscatto.

Francesco Pianigiani