Sconfitta in casa della capolista
Fiesole Calcio Mariotti, Maretti, Cairo, Meini (42° pt Martongelli), Mucilli, Fantechi, Mohamed Mokhles (28° st Dallera), Ricceri, Gigli, Enea, Forconi (42° st Graziani) A disposizione: Raveggi, Lambardi, Marzi, Pugi, Scudocrociato, Renai Allenatore: Massimiliano Zuzzi oggi squalificato e sostituito in panchina da Jacopo Maria Silei
Castelnuovese
Truschi, Baldi M. (44° st Parravicini), Rigacci, Cacciapuoti (24° st Fanfani), Marra, Piantini, Massi, Ferri, Borrello (30° st Finocchi), Liburdi (28° st Scielzo), Liuzzi
A disposizione: Sorelli, Benucci E., Mulinacci
Allenatore: Giorgio Garozzo
Arbitro: Nicola Mascelloni della sezione di Grosseto
Marcatori: 24° pt Gigli (F), 2° st Martongelli (F), 38° st Baldi M. (C)
Espulso: 45° st Marra (C)
Ammoniti: 10° st Liburdi (C)
Ex: Cairo (F)
Recupero: 1′ (primo tempo) 4′ (secondo tempo)
La Castelnuovese esce sconfitta nella trasferta in casa della capolista Fiesole Calcio.
Amaranto che scendono in campo con una formazione decisamente rimaneggiata.
La gara si sviluppa con il Fiesole che prova a fare la partita mentre la Castelnuovese gioca più bassa.
Ad essere più pericolosi però sono gli uomini di Giorgio Garozzo: un paio di angoli pericolosi e due conclusioni respinte alla grande dal portiere Mariotti tra cui una grande bordata da 30 metri di Liburdi.
Alla prima vera occasione però il Fiesole passa in vantaggio. E’ il 24° minuto e il bomber bianco-verde Gigli stacca di testa mettendo la palla all’incrocio dei pali alla sinistra di Truschi.
Al 36° grosse proteste degli ospiti per una rete annullata per un fuori gioco molto contestato: sugli sviluppi di un calcio d’angolo una conclusione di Baldi M. viene corretta in rete da Piantini. Il direttore di gara annulla nonostante la presenza di un giocatore sulla linea di porta.
Ad inizio secondo tempo il raddoppio del Fiesole. Angolo calciato lungo da Enea, gran tiro di Martongelli dal limite dell’area, palla che si infila all’angolino alla sinistra di Truschi.
Prova a reagire la Castelnuovese rischiando però di subire anche la terza rete.
Al 38° la partita si riapre. Azione d’angolo, serie di rimpalli, tiro di tacco di Liuzzi, palla che sembra oramai destinata in rete poi arriva anche il tocco finale di Baldi M.
Castelnuovese che ci prova fino alla fine. Da segnalare un pericoloso cross di Massi intercettato dalla difesa.
Nel finale dopo un contatto con Graziani viene espulso il capitano amaranto Marra. Una decisione apparsa subito eccessivamente severa.
Il match si conclude con il successo del Fiesole per 2-1.
Risultato a parte resta la soddisfazione di aver visto la Castelnuovese giocare un’ottima gara in casa della squadra più forte di questo campionato. Molto buone le prove di tutti i giovani schierati in campo. Da segnalare l’esordio assoluto in prima squadra del centrocampista Scielzo classe 2005 e dell’attaccante Parravicini classe 2003.
Per quanto riguarda la classifica appare oramai inevitabile la coda dei play-out. Si tratterà con ogni probabilità di una sfida fratricidia contro l’Ambra che da stasera è appaiata alla Castelnuovese a quota 25 punti. Le ultime 4 partite serviranno a capire chi potrà godere del piccolo vantaggio dettato dalla migliore posizione in classifica. Si comincia domenica prossima proprio con lo scontro diretto al Luca Quercioli contro gli azzurri della valdambra.
USD Castelnuovese 1926