Espugnato il Fedini. Il Terranuova supera 2-0 la Sangio nel derby. Storica impresa!
Il tabellino
SANGIOVANNESE: Cipriani, Baldesi (37′ st Cesaretti), Dodaro (42′ st Senesi) Nannini, Milani, Rosseti, Atzeni (28′ st Caprio), Sacchini (35′ st Migliorini), Vanni, Bellini (15′ st Boix), Zhar. A disposizione: Palazzini, Dei, Miccoli, Borgogni. Allenatore: Aldo Firicano.
TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini, Petrioli (27′ st Ceppodomo), Bega, Cioce, Neri (36′ st Artini), Gautieri (44′ st Occhiolini), Massai (33′ st Meucci), Dema (41′ st Maloku), Benucci, Sacconi. A disposizione: Antonielli, Mascia, Saputo, Senzamici. Allenatore: Simone Calori.
ARBITRO – Benito Saccà di Messina.
ASSISTENTI: Jacopo Vagnetti di Perugia e Jonas Blondon Nkenkeu Teulem di Parma.
MARCATORI: 10′ pt su rigore e 20′ st Sacconi.
NOTE: ammoniti Rosseti, Bellini e Baldesi (S), Neri (TT). Angoli 5-2. Recupero 2′ pt, 6′ st.
Nella sua prima storica volta in gare ufficiali allo stadio comunale Virgilio Fedini di San Giovanni Valdarno, il Terranuova Traiana supera la blasonata Sangiovannese grazie ad una doppietta di capitan Alessio Sacconi che, bissando la doppietta con il Ghiviborgo alla quattordicesima, torna al marcatore dopo 6 turni di astinenza e porta il proprio bottino personale a quota 7 centri stagionali in 27 presenze.
La truppa di mister Simone Calori spezza un digiuno di tre sconfitte consecutive e torna a fare bottino pieno a distanza di un mese (3-2 a Poggibonsi), raccogliendo l’ottava vittoria stagionale, la terza lontana dal Mario Matteini, a fronte di 6 pareggi e 16 sconfitte, che fa salire i terranuovesi al penultimo posto a quota 30 punti, 3 in più del fanalino di coda Montespaccato, ad una lunghezza dalla coppia tifernate Città di Castello-Trestina, a 2 dall’Orvietana, a 3 dal Tau, a 4 dal duo Grosseto-Ostiamare attualmente virtualmente salve.
Dopo la sosta di Pasqua (e per i valdarnesi sarà la terza domenica di pausa di fila) il rush finale. Il 16 altro impegno esterno in quel di Ghivizzano (biancorsossi della media valle del Serchio che sono in striscia positiva da 6 turni: 4 vittorie e 2 pareggi), poi due scontri diretti: Grosseto in casa, Città di Castello fuori, infine ultima della stagione regolare il 7 maggio al Matteini contro il Seravezza Pozzi.
Quattro gare al termine della stagione regolare, 12 punti in palio, tutto può accadere.
Non è finita, finchè non è finita.
Francesco Pianigiani