About

Breaking News

Dopo sei risultati utili consecutivi, il Rassina si ferma sul difficile campo di Montemignaio


CAMPIONATO REGIONALE DI SECONDA CATEGORIA GIRONE L
MONTEMIGNAIO - RASSINA 3 - 1
Reti: 3' Castri F., 53' Ceramelli, 68' Giannelli, 80' Fani.
FORMAZIONI
MONTEMIGNAIO: Basagni, Tizzano, Lusini E., Alterini(86' Giabbani), Coppi, Castri F. (71' Fani), Castri D. (66' Piantini - 88' Mugnaini), Acciai, Mugnaini C. (49° Ceramelli), Lusini S.,Castri M,. A disposizione: Consumi,Tribolini,Vignali,Papi. All. Davide Consumi.
RASSINA: Guerri, Andreini M. (81' Andreini R.), Palazzi(61' Landini), Dattile (61' Cordovani), Mariottini, Laccu, Caddeo(61' Giannelli), Samake (84' Chini), Criscuolo, Santini, Bruni. A disposizione: Goretti, Giorgioni, Innocenti, Versari. All. Carlo Squillantini
Arbitro Signor Gabriele Nocentini della sezione di Arezzo.
MONTEMIGNAIO - Dopo sei risultati utili consecutivi, il Rassina si ferma sul difficile campo di Montemignaio. I padroni di casa vincono per 3 a 1, ma il risultato è molto penalizzante per i basso-casentinesi, che pur non giocando al meglio avrebbero meritato il pareggio, in virtù di almeno tre occasioni nei quali la squadra di Mister Squillantini avrebbe potuto pareggiare le sorti dell'incontro. A fare la differenza è stata certamente l'abitudine dei padroni di casa a giocare in un campo dalle dimensioni piuttosto ridotte, dove il tentativo di fraseggio dei giocatori tecnici della formazione biancoverde è stato praticamente impossibile da mettere in pratica. Il Montemignaio ha giocato le proprie carte in maniera impeccabile in virtù di un gioco basato su palloni lunghi in aria avversaria e su continua intimidazione basata su interventi piuttosto rudi, ma efficaci. Rassina sottotono? Certamente, come detto in precedenza la squadra non ha saputo adattarsi a questa sfida, scendendo in campo con qualche timore di troppo e con qualche elemento certamente al di sotto del proprio standard abituale. Sicuramente penalizzante il gol preso in apertura, che ha spianato la strada ai padroni di casa, che hanno acquistato consapevolezza e determinazione al punto di finalizzare al meglio poi le uniche occasioni capitate nel corso della partita. Lampo di luce nella ripresa, sul 2 a 0 per i locali, quando Giannelli da poco entrato ha accorciato le distanze aprendo le speranze per un possibile aggancio. Le occasioni ci sono state, ma non sono state sfruttate al meglio. La rete di Fani, ha poi spezzato ogni possibilità di ottenere un risultato positivo che tutto sommato poteva essere alla portata, con qualche decisione meno affrettata. Una sconfitta amara, che deve essere capitalizzata per evitare gli errori commessi in questa occasione. Bravo il Montemignaio capace di sfruttare al meglio le proprie potenzialità con l'aiuto anche di un pizzico di fortuna.

ASD Rassina Calcio