Passione Valdarno Volley chiude il girone d’andata con un convincente 3-0
Pediatrica Bindi P.V.V. 3
2 Vera Bondarenko, 3 L Silvia Fiori, 5 Mia Brutti, 6 Sara Fontemaggi, 7 Clarissa Covino,
8 Gaia Biondi, 9 L Irene Caruana, 10 Maddalena Citterio, 11 Federica Braida, 12 Viola Davoli,
14 Arianna Pagot, 16 Vanessa Cherici, 18 Aurora Poli
Allenatore: Mauro Chiappafreddo
Moma Anderlini Modena 0
1 Alice Guerra, 2 Agnese Cervi, 4 Anna Sartori, 6 Erika Jakic, 7 Lisa Monari,
8 Melissa Mazzieri, 11 Rebecca Rademacher, 13 Sofia Renieri, 15 Giorgia Penati,
16 L Stella Cornelli, 17 Grace Fino, 18 L Valeria Citelli, 19 Lucrezia Manicardi, 43 Matilde Curti
Allenatore: Roberta Maioli
Arbitri:
1° Arbitro Mario Gemma – 2° Arbitro Gabriele Farnesi
La Passione Valdarno Volley chiude il girone d’andata con un convincente e secco 3-0 contro una Moma Anderlini Modena giovane e alla ricerca di punti preziosi per la permanenza in categoria.
Dopo la battuta d’arresto di San Giorgio Piacentino, le ragazze valdarnesi volevano tornare a vincere e convincere, imponendo fin da subito il proprio gioco. La gara viene gestita con autorità dalle atlete di Chiappafreddo, che grazie a una positiva prestazione in battuta di Gaia Biondi e alle numerose palle messe a terra da Vera Bondarenko, premiata MVP del match, riescono ad aggiudicarsi il primo set, nonostante la buona resistenza delle ospiti.
La seconda e la terza frazione non sono mai in discussione: la P.V.V. mantiene sempre il controllo del campo e del punteggio, senza mai andare in difficoltà, mostrando ancora una volta grandi capacità tecniche unite a una forte determinazione nel conquistare i tre punti “senza se e senza ma”.
Con un Palagalli gremito di pubblico e un clima di gara avvincente, in poco più di 70 minuti la Passione Valdarno Volley porta a casa tre punti importanti, fondamentali non solo per la classifica ma anche per il morale di una squadra che non ha mai smesso di credere nell’obiettivo di inizio stagione e che ha continuato a lavorare con impegno anche durante il periodo delle festività.
Il campionato si ferma ora per due settimane in virtù delle Final Four di Coppa. Le valdarnesi, però, non si fermano e proseguiranno regolarmente gli allenamenti, partecipando il 31 gennaio al 1° Trofeo Pediatrica.
Il campionato riprenderà domenica 8 febbraio, al Palagalli, contro Fos Reggio Emilia, per la prima giornata del girone di ritorno.
Passione Valdarno Volley
Ufficio Stampa
