About

Breaking News

Si chiude con un ko il 2021 dei biancoverdi


Pontassieve - Baldaccio Bruni 2-0
Pontassieve: Morandi, Busce, Giannelli, Muho (Fantechi M. 62’), Visibelli, Gabbrielli, Di Leo, Corsi (Di Biase 67’), Adami, Mazzei, Fantechi A (Bencini 57’). A Disposizione: Ravenni, Kortz, Reggioli, Fani, Giannelli, Pagliai. All. Marco Brachi.
Baldaccio Bruni Anghiari: Vassallo, Adreani (Petruzzi 80'), Bartolomei (Mafucci 87’), Scarf, Giorni, Paganelli, Bruschi, Kameni (Polito 92’), Benedetti, Barbini (Sbardella 58’), Aniekan. A Disposizione: Conti, Francini, Hajri. All. Silvano Fiorucci.
Arbitro. Matteo Giudice Di Frosinone. Assistenti: Alessandro Caceli E Maicol Cinotti Di Livorno.
Reti: Adami All’8’ E Al 74’ (Entrambi Su Rigore)
Note. Ammoniti: Visibelli, Bruschi. Recupero: +0’ E +3’.
La Baldaccio Bruni Anghiari ha perso 2-0 sul campo del Pontassieve nel match valevole per il 12° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone C (primo di ritorno e ultimo del 2021). A decidere la sfida 2 calci di rigore (entrambi contestati dai biancoverdi) trasformati da Adami (all’8’ e al 74’). Gara che la formazione di mister Fiorucci ha giocato a viso aperto creando diverse situazioni pericolose, ma palesando come spesso accaduto fino ad oggi, problemi in fase di finalizzazione. Per il 2° turno di fila anghiaresi sconfitti su penalty (come domenica passata a Foiano) e usciti quindi a mani vuote nonostante prestazioni alla pari. Per i biancoverdi le gare esterne si confermano tabù. In 7 trasferte la Baldaccio ha infatti collezionato 3 pareggi e 4 sconfitte, con 10 gol al passivo e solo 1 all’attivo (sono diventati ormai 578 i minuti di digiuno realizzativo lontano dal Saverio Zanchi dalla rete messa a segna da Benedetti nell’1-1 contro il Porta Romana del 2° turno). Per il team di mister Fiorucci (in tribuna causa squalifica come domenica scorsa) alle assenze note di Torzoni, D’Aprile e Ceppodomo si è aggiunta in fase di riscaldamento anche quella di Piccinelli (Adreani in campo al suo posto). Prima maglia da titolare invece per Aniekan. La Baldaccio ha come detto fatto la partita senza però riuscire a incidere ed è rimasta ferma a quota 16 punti, in conseguenza di 4 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte (7 reti segnate e 12 incassate). Classifica cortissima con i biancoverdi che hanno chiuso il 2021 con un comunque positivo 5° posto (tante squadre racchiuse in pochi punti e quindi attenzione che va tenuta ancora altissima). Ora la pausa per le Festività Natalizie, poi il 9 gennaio la ripresa del campionato. Nel primo match del 2021 la Baldaccio affronterà tra le mura amiche il Porta Romana.

Unione Polisportiva Baldaccio Bruni Anghiari