About

Breaking News

San Marco La Sella - Faellese: la cronaca della partita


Incappa in una sconfitta esterna la Faellese, che perde per 1 a 0 sul campo del San Marco La Sella. L’avvio di gara è piuttosto equilibrato, con gli ospiti che curano di più e meglio il possesso del pallone mentre i padroni di casa prestano maggior attenzione sulle ripartenze, sfruttando la velocità del proprio attacco. La Faellese sviluppa un buon fraseggio a centrocampo, ma non riesce a concretizzare delle opportunità da gol nette nella trequarti offensiva, al contrario il San Marco va dritto al sodo e al 16’ colleziona la prima occasione della gara: Giovacchini supera Forni sulla sinistra e appoggia in mezzo per Alunno che tenta la conclusione di controbalzo, D’Ambrosio è attento e devia di pugno all’ultimo in calcio d’angolo. Gli ospiti rimangono sul pezzo e non si fanno intimorire, ma la Faellese manca di lucidità in attacco e non riesce a creare grossi grattacapi ai padroni di casa che, al contrario, intorno alla mezz’ora sfiorano ancora il vantaggio sempre con Alunno che sul secondo palo non riesce a ribadire in rete l’ottimo cross rasoterra proveniente dalla destra di Barbagli, bravo a superare in dribbling Bamba. Un paio di giri di lancette e ancora il San Marco si rende pericoloso, di nuovo con Alunno che al 32’ di testa, su cross di Giovacchini, colpisce il pallone e lo spedisce di poco alto sopra la traversa. I padroni di casa chiudono in crescendo, ma la Faellese resiste e va all’intervallo sullo 0 a 0. Nel secondo tempo gli azzurri provano a cambiare marcia e pronti-via al 48’ collezionano una nitida occasione da gol: bello scambio in velocità sulla trequarti tra Aliu e Riccio, con quest’ultimo che serve in profondità il compagno mettendolo di fronte al portiere, con De Marco libero in appoggio sulla destra. Aliu decide di andare da solo e cerca di piazzare il pallone, ma il suo tentativo si rivela poco convinto e viene respinto di piede dall’estremo difensore. L’opportunità sfumata dà comunque maggior coraggio alla Faellese che alza il proprio baricentro e prova a mettere pressione al San Marco che però al 68’ pesca il jolly con il neo entrato Gjoka che tenta la conclusione in porta su calcio di punizione dalla distanza: il pallone passa e sorprende D’Ambrosio che si allunga in tuffo rasoterra, tocca la sfera ma non abbastanza per spingerla oltre la linea, 1 a 0. Sbloccato il risultato la Faellese prova il tutto per tutto e si lancia in avanti, ma il San Marco si difende bene e porta a casa tre punti preziosi per risalire la classifica.
SAN MARCO LA SELLA Gallorini Francini Stocchi Bruschi(84’ Scarpellini) Marcucci Boschi Fedeli(74’ Mencucci) Bennati Barbagli Giovacchini Alunno(63’ Gjoka) A disp: Faralli Mencucci Tecchi Gjoka Scarpellini Gudini All: Gudini
FAELLESE D’Ambrosio Forni Martucci(78’ Kapplanaj) Fingalli Bamba(74’ Santoro) Betti Bruno Garramone(69’ Tiranno) Aliu(85’ Porretta) Riccio(65’ Pallanti) De Marco A disp: Santoro Porretta Pellegrini Pallanti Tiranno Kapplanaj Franci All: Zavaglia
Arbitro: sig. Cammilli della sezione di Prato
Marcatori: 68’ Gjoka

Il commento di MIster Zavaglia: "C’è rammarico per il risultato di oggi. La squadra gioca bene, poi però negli ultimi venti, venticinque metri o non leggiamo bene le situazioni oppure prendiamo le decisioni sbagliate. I ragazzi devono imparare a essere più incisivi in questi frangenti, ora testa bassa e continuiamo a lavorare".
Il commento di Mister Zavaglia: “C’è rammarico per il risultato di oggi. La squadra gioca bene, poi però negli ultimi venti, venticinque metri o non leggiamo bene le situazioni oppure prendiamo le decisioni sbagliate. I ragazzi devono imparare a essere più incisivi in questi frangenti, ora testa bassa e continuiamo a lavorare”.

US Faellese