About

Breaking News

Finisce 2-0 la prima all’Ardenza contro il Livorno


Livorno-Terranuova Traiana 2-0 (pt 1-0).
Il tabellino
Livorno (4-2-3-1): Bagheria; Lorenzoni, (71′ Belli) Fancelli, Benassi (42′ Russo), Giuliani; Luci (92′ G. Neri), Greselin (71′ Zanolla); Bamba, El Bakhtaoui, F. Neri (68′ Bruzzo); Lucatti. A disposizione: Fogli, Frati, Mazzucca, Camara. Allenatore: Vincenzo Esposito.
Terranuova Traiana (3-5-2): Scarpelli; Farini, Bega, Artini; Gautieri (71′ Ceppodomo), Dema (84′ Occhiolini), Cioce, Meucci (62′ Schinnea), Petrioli (82′ Maloku); Sacconi, Benucci (90′ Mazzeschi). A disposizione: Malvisi, Neri, Mascia, Castaldo. Allenatore: Simone Calori.
Arbitro: Filippo Balducci di Empoli.
Assistenti: Gabriele Elisino di Ostia Lido e Marco Bosco di Roma 2.
Reti: 4′ pt e 9′ st Lucatti.
Note: angoli 2-3, ammoniti Sacconi, Dema (TT), Greselin, Luci (L), recupero 1’+4′, spettatori 2.441.
Finisce 2-0 all’Ardenza la ventesima di serie D del Terranuova Traiana che viene fermato dal Livorno che passa, nella terza di ritorno del girone E, grazie ad una doppietta di Lucatti al 4′ del primo tempo e al 9′ della ripresa. Biancorossi che subiscono la dodicesima sconfitta stagionale, ottava in trasferta, seconda di fila, restano in ultima posizione a quota 14 punti e scivolano a -5 dalla sedicesima piazza, ultima utile per andare ai play-out. Biancorossi senza gli squalificati Vezzi e Massai, con Benucci sul fronte offensivo a fare da spalla a Sacconi, Dema in mediana all’esordio dal primo minuto, Bega in difesa e Lautaro Schinnea di nuovo a disposizione di mister Calori. Terranuovesi che per la terza gara di fila chiudono senza fare gol, portando a 304 i minuti di astinenza dal marcatore: ultimo gol segnato quello di capitan Sacconi all’11’ della ripresa del match pareggiato 1-1 a Seravezza lo scorso 21 dicembre, nell’ultima di andata. Labronici che vincono con pieno merito e ritrovano la vittoria che mancava dall’11 dicembre nel 2-1 in casa contro il Poggibonsi: poi due pareggi interni e due sconfitte esterne. Domenica al Matteini arriverà la capolista Arezzo.

Francesco Pianigiani