About

Breaking News

Pari a reti inviolate con la Sinalunghese


Sinalunghese – Baldaccio Bruni 0-0
Sinalunghese: Marini, Canapini (Papini 72’), Papa, Pasquinazzi (Meoni 72’), Trombesi, Ibojo, Bencini (Doka Bjorn 68’), Biagi, Alessi, Bucaletti, Corsi (Doka Brent 81’). A Disp. Petrucci, Corsetto, Ajdini, Della Lena, Piccardi. All. Agostino Iacobelli.
Baldaccio Bruni: B. Vassallo, Piccinelli, Giorni, Magi, Adreani, D'aprile, Giovagnini, Torzoni, Terzi (Battistini 88’), Mercuri (Lomarini 92’), A. Vassallo (Autorità 53’). A Disp. Conti, Burani, Patriarchi, Hajri, Gigli. All. Renato Borgo.
Arbitro: Leonardo Burgassi (Firenze). Assistenti: Lorenzo Dario Puccini (Pontedera) E Flavio Freschi (Pisa).
Note. Ammoniti: Canapini, Torzoni, Giorni. Corner: 6-6. Recupero: 0’+6’.
La Baldaccio Bruni Anghiari ha pareggiato 0-0 in trasferta contro la Sinalunghese nel match valido per la 20^ giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B ed è tornata a muovere la classifica dopo il ko casalingo rimediato domenica scorsa al cospetto del Porta Romana. I biancoverdi hanno rimandato ancora l’appuntamento con una vittoria che manca dal 29 ottobre (5-2 esterno con il Mazzola Valdarbia), per la 2^ volta consecutiva non sono riusciti ad andare a bersaglio (ultimo gol quello firmato da Autorità nell’1-1 sul campo della Lastrigiana, 1° match del girone di ritorno), ma hanno raccolto un punto prezioso, centrando il 10° pareggio stagionale e rimanendo avanti rispetto alla Sinalunghese. La squadra di mister Borgo, ancora priva dello squalificato Bruschi (al 2° dei 3 turni di stop) è salita a quota 22 punti (4 successi, 10 pari e 5 ko, con 18 gol all’attivo e 17 al passivo) e, in una graduatoria che si fa sempre più corta, conserva comunque 1 lunghezza di margine sulla zona play out. Il pareggio di oggi va letto in chiave positiva, ma è chiaro che servirà al più presto ritrovare il massimo risultato per riportarsi a distanza di sicurezza dalle posizioni a rischio. Molto importante sarebbe riuscirci già domenica prossima quando al Saverio Zanchi arriverà il Firenze Ovest, attualmente quartultimo a quota 19.
LA CRONACA DI SINALUNGHESE – BALDACCIO
In casa biancoverde ancora out per squalifica Bruschi, in panchina Autorità non al meglio e buon debutto dal primo minuto per il 2005 Vassallo Antonino. I padroni di casa all’8’ si rendono pericolosi con Alessi, ma Brian Vassallo devia la sua conclusione in corner. Alessi di nuovo sugli scudi al 17’, ma ancora una volta saracinesca chiusa dalla splendida deviazione di pugno del portiere anghiarese che si ripete poi poco dopo, questa volta di piede, sul contropiede locale concluso da Bencini. Prima frazione di gara che termina sullo 0-0. Nella ripresa l’inerzia cambia e al 2’ la Baldaccio sfiora il gol con una duplice chance. Terzi serve Mercuri che calcia prontamente trovando la ribattuta di Marini, poi lo stesso Terzi si avventa tentando il tap-in, ma calciando sopra la traversa da buona posizione. Al 16’ punizione di Giorni per Mercuri, la cui conclusione viene deviata in angolo dal provvidenziale intervento di Marini. L’occasione migliore per i biancoverdi al 26’ con il contropiede orchestrato dal neo entrato Autorità che supera in velocità Canapini e si presenta solo davanti a Marini che in disperata uscita riesce a respingerne il tentativo. Al 31’ altra palla gol per i ragazzi di mister Borgo con l’azione tambureggiante di D’Aprile che vinti due contrasti e dopo lo scambio con Terzi fa partire un preciso tiro che impegna ancora Marini. Su questa chance termina anche la partita e lo 0-0 diventa quindi risultato definitivo. Nel 1° tempo quindi meglio la Sinalunghese, ma nella ripresa Baldaccio vicinissima in più circostanze al successo e alla fine il pari sta perfino stretto agli anghiaresi. Da questo bisogna ripartire in vista del match di domenica prossima. Testa alta e avanti verso la prossima sfida.

Baldaccio Bruni Anghiari